Società

Il tecnico giallorosso Mario Fiorillo tra i premiati alla cerimonia di consegna dei Collari d’Oro del Coni

Si svolgerà domani mattina, a partire dalle ore 10, la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro del Coni. Oltre ai Campioni Mondiali del 2015, quest’anno saranno premiati anche tutti gli olimpionici viventi che – prima del 1995 – non avevano ricevuto tale onorificenza.
Tra questi, lo storico Settebello campione olimpico del 1992: Francesco Attolico, Gianni Averaimo, Alessandro Bovo, Alessandro Campagna, Marco D’Altrui, Massimiliano
Ferretti, Ferdinando Gandolfi, Amedeo Pomilio, Francesco Porzio, Giuseppe Porzio, Carlo Silipo e il capitano Mario Fiorillo, attuale Manager della Roma Nuoto.
La premiazione, che avrà luogo nella Sala delle Armi, sarà effettuata dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, alla presenza del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. La cerimonia verrà trasmessa in diretta su Rai2 e su RaiSport1.
Nell’ambito della cerimonia verranno insigniti anche uomini di sport, personalità e società che si sono particolarmente distinti nel corso della loro carriera e della loro storia e saranno contestualmente attribuite le Stelle d’Oro al merito sportivo. In totale verranno premiati 169 atleti, 2 uomini di sport, 6 società – oltre ai Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma – 3 personalità e un Comitato Regionale.
Tra i premiati della Fin, oltre al Settebello del 1992, Gregorio Paltrinieri, il Settebello del 1960, Klaus Dibiasi e, tra le società sportive, la Pro Recco.
Share