Società

Il Dott. Gianluca Camillieri è il nuovo medico sociale della Roma Nuoto

L’AS Roma Nuoto ha il piacere di comunicare la nomina del Dott. Gianluca Camillieri quale nuovo responsabile medico della società.

Specialista in Ortopedia e Traumatologia, il Dott. Camillieri è particolarmente esperto in chirurgia di ginocchio e spalla, traumatologia dello sport e chirurgia protesica. È stato docente di bioingegneria meccanica-malattie apparato locomotore presso l’Università dell’Aquila e docente presso l’Università di Roma “Sapienza”. È autore di numerose pubblicazioni. Si occupa di ortopedia e traumatologia presso il Centro di traumatologia dello sport del Salvator Mundi International Hospital.

Nel corso della sua esperienza professionale ha acquisito pratica clinica nel mondo dello sport, dal calcio al rugby e alla pallavolo, passando per judo e arti marziali. È medico ortopedico di diverse federazioni sportive, tra cui la Federazione Italiana Nuoto, ed è l’attuale medico della Nazionale femminile di pallanuoto.

Il Dott. Camillieri vanta anche un passato da atleta: ha infatti gareggiato da nuotatore proprio con i colori giallorossi dell’allora Roma Nuoto, a cui è rimasto molto legato.

“Siamo estremamente onorati di accogliere nel nostro staff il Dottor Camillieri, un professionista di grande esperienza, che di certo non scopriamo ora, peraltro con un passato da sportivo proprio nella Roma Nuoto, il che ci fa ancora più piacere” le parole del presidente Cristofaro. “Sono doppiamente soddisfatto non solo perché da oggi i nostri atleti saranno in ottime mani, ma anche perché con questo ingresso la Roma Nuoto compie un importante salto di qualità, rafforzando il proprio staff in un settore – quello medico – al quale siamo da sempre particolarmente attenti e sensibili”.

Share

Comments are closed.