Giovanili, Under 14 Roma Nuoto, Under 16 Roma Nuoto, Under 18 Roma Nuoto

Giovanili, weekend positivo per i ragazzi della Roma Nuoto

Prime partite delle fasi finali regionali per l’U16B e l’U18B della Roma Nuoto, entrambe vittoriose e nelle prime otto squadre del Lazio di categoria. I più grandi hanno avuto facilmente la meglio della Virtus Flaminio, sconfitta 5-15, mentre i più piccoli hanno battuto 5-7 la Zero9. Hanno concluso il weekend delle giovanili giallorosse gli U14A, sconfitti 10-4 dalla Lazio Nuoto nell’ultima partita di regular season. Sabato 10 luglio al via le finali anche per loro. Di seguito tabellino e commento di ogni partita.

U18B, netta vittoria nel quarto di finale contro la Virtus Flaminio

Virtus Flaminio – Roma Nuoto 5-15 (0-3, 2-3, 1-6, 2-3)

Tutto facile per la Roma Nuoto. A Monterotondo, i ragazzi di coach Davide Grilli battono agevolmente la Virtus Flaminio nel quarto di finale di categoria. Partenza sprint dei giallorossi, subito avanti 0-3 al primo tempo. Il secondo parziale è più combattuto, ma la Roma cambia campo su un rassicurante 2-6. Dopo l’intervallo lungo il break decisivo: i capitolini piazzano un 1-6 che porta l’aggregate sul 3-12 che indirizza la qualificazione dal lato giallorosso della vasca. Finisce 5-15, prossimo turno la semifinale sabato prossimo 10 luglio.

Roma Nuoto: Angelucci, Martinelli, Bongiovanni, Mariotti, Di Napoli 1, Rumolo 4, Pazienti 3, Cremisini, Messineo 1, Coltella 2, Pochiero 1, Parrini 3, Lombardi. TPV: Davide Grilli.

U16B, i giallorossi vincono 5-7 il quarto di finale contro la Zero9

Zero9 Roma Pallanuoto – Roma Nuoto 5-7 (1-1, 1-2, 1-3, 2-1)

Più equilibrata del previsto la sfida tra la Roma Nuoto – prima classificata del suo girone – e la Zero9 – quarta nel suo raggruppamento. Nello splendido impianto di via Cina, i giallorossi vincono 5-7 senza però offrire una prestazione brillante. Partita non gradevole da entrambe le parti, con però alcuni spunti interessanti da parte dei singoli. Decisivo – così come per l’U18B – il terzo tempo, in cui i ragazzi di coach Andrea Manzo piazzano un parziale di 1-3 che i padroni di casa non riescono più a recuperare. Domenica 11 luglio la semifinale.

Roma Nuoto: Gatto, Coltella, Carrera, Ercoli 4, – , Enrico, Bongiovanni 1, Martina 1, Voncina, Amadio, Zehavi, Mariotti 1, Moreschini. TPV: Andrea Manzo.

U14A, arriva una sconfitta nell’ultima giornata della regular season

Lazio Nuoto – Roma Nuoto 10-4 (3-0, 3-2, 3-1, 1-1)

Arriva una sconfitta nell’ultimo turno del campionato regolare per la Roma Nuoto. Al centro sportivo Le Cupole, i giovani giallorossi perdono 10-4 contro i pari età della Lazio Nuoto, prima in classifica al pari della Zero9. Gara subito in salita, con i biancocelesti che si portano sul 3-0 già a fine primo tempo. I giallorossi non riescono a rimanere in scia e cambiano campo sul punteggio di 6-2. Finisce 10-4, un risultato che tutto sommato non è da buttar via, considerando anche il miglioramento dello stesso rispetto alla partita d’andata.

Roma Nuoto: Gatto, Ronchietto, Iudica, Testiccioli, Mocavini, Jarca, Pellerini, Fabbri M. 1, Muzi, Fabbri P. 2 , Genovese 1, Vaccarelli, Lucci, Baratti. TPV: Davide Grilli.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.