Giovanili, Rassegna Stampa

Giovanili: risultati di un’importante domenica giallorossa

È stata una domenica ricca di pallanuoto per le formazioni giovanili della Roma Nuoto.

 

I primi a scendere in acqua sono stati i più grandi della formazione Under 18 che nel freddo della piscina open di Latina hanno superato agevolmente i pari età del Centro Nuoto Latina, netto il divario tra le due formazioni e il risultato rotondo ne è la logica conseguenza, finisce 18-3. I capitolini conquistano la terza vittoria su altrettanti incontri disputati di questa fase preliminare del campionato nazionale. Resta da giocare ancora una gara anche se ininfluente e poi da gennaio partirà la stagione regolare.

Il tabellino della gara:

CN LATINA – ROMA NUOTO 3-18 (2-7;0-5;1-3;0-3)

Roma Nuoto: Angelucci, Olivieri (5), Cotugno, Tempesta (1), – , Mocavini (1), Maffei (2), Domiziano Boezi (6), Reale, Giacomone (1), Niccolo Gatto (1), Paolo Fabbri (1), Leonardo Gatto.

 

Sempre la mattina di domenica si sono tuffati in acqua i ragazzi della formazione Under 14 di Davide Grilli, che nel Torneo Aleandro Tafuro dopo i due netti successi di giovedì 8 dicembre contro Aquademia Velletri e Vis Nova hanno superato il Tuscolano 8-4 conquistando la finalissima della XXX Edizione. In finale, la sera, contro la Lazio è arrivata la sconfitta per 11-8 ma il bilancio della due giorni è assolutamente positivo con un gruppo in costante crescita.

Questi i ragazzi impegnati nel Torneo

Frisulli Leonardo, Baratti Flavio, Preziotti Leonardo, Nuti Leonardo, Latini Angelo, Pellerini Christian, Fabbri Marco, Vaccarelli Davide, Iudica Francesco, Coda Alessandro, Achilli Angelo, Di Carlo Lorenzo

 

Nella stessa giornata i più piccolini della formazione Under 12, in foto, guidati da Andrea Manzo e Daniele Giugno hanno disputato presso l’impianto dell’Olgiata la prima edizione del Memorial Scotti Galletta. I giallorossi hanno mostrato tutte le loro qualità al di là del risultato finale che a questa età passa sicuramente in secondo piano. Tanti i riconoscimenti per i giovanissimi atleti.

Questi i ragazzi impegnati nel Memorial

Marella Jacopo, Caracciolo Diego, Carta Gabriele, Lupino Claudio, Ubaldi Lorenzo, Magnante Mattia, Rumolo Gabriele, Cacciamani Alessandro, Cacciapuoti Lorenzo, Moschella Marco, Pellerini Samuel, Migliaccio Damiano, Fabrizi Valerio, Interesse Emanuele, Battistelli Alessio, Pistilli Valerio

Con questo movimento giovanile il futuro della Roma Nuoto è assicurato, si basa su fondamenta solide!

Share

Comments are closed.