Giovanili, Società

Giovanili, prosegue spedito il percorso di crescita della Roma Nuoto

Tre partite, due vittorie e una sconfitta nel weekend delle giovanili della Roma Nuoto, impegnate tra sabato 12 e domenica 13 giugno. Di seguito tabellini e commenti di U18B, U16A e U14A.

U18B, altra vittoria per la Roma Nuoto

Roma Nuoto – R.N. Vis Nova 12-5 (3-0, 4-1, 3-2, 2-2)

Altra vittoria per l’U18B della Roma Nuoto, ennesima con il risultato di 12-5 che sembra davvero portare bene ai giallorossi. Vittima della squadra di coach Davide Grilli la Rari Nantes Vis Nova, sconfitta con lo stesso score della gara d’andata. Al Foro Italico, partita mai in discussione, indirizzata già sul 7-1 dopo soli due parziali di gioco. Buona la prestazione di tutti i nostri ragazzi, che grazie a questi 3 punti conquistano di nuovo il primato in classifica.

Roma Nuoto: Angelucci, Bongiovanni, Virgili 2, Bocciarelli 2, Di Napoli 2, Rumulo 2, Pazienti, Cremisini, Messineo 1, Coltella, Parrini 2, Lombardi. TPV: Davide Grilli.

U16A, secco 2-7 all’Alma Nuoto

Alma Nuoto – Roma Nuoto 2-7 (0-1, 0-1, 2-3, 0-2)

Grande difesa e preziosa vittoria per l’U16A della Roma Nuoto, brava a imporsi per 2-7 sull’Alma Nuoto. Nel saturday night del Foro Italico, i giallorossi sono cinici, organizzati e si portano a casa 3 punti fondamentali per la loro classifica. Partita sempre equilibrata e con pochi gol: siamo solo 0-2 al cambio campo, con l’Alma che troverà le sue due reti tutte nel terzo tempo. Ottima prestazione difensiva, quindi, e dell’estremo difensore Peluso, che per tre tempi ha lasciato inviolata la porta giallorossa. Davanti, invece, grande protagonista Giuliano, autore di un poker decisivo ai fini del risultato finale.

Roma Nuoto: Peluso, Olivieri, Giugno, – , Di Mario, Loreni 1, Benedetti, Muzi, Reale, Giacomone, Gatto 2, Giuliano 4,  – , Fabbri, Mocavini. TPV: Maurizio Gatto.

U14A, giallorossi sconfitti in casa dalla Lazio Nuoto

Roma Nuoto – Lazio Nuoto 7-15 (1-3, 2-2, 2-4, 2-6)

Partita tra i due volti per gli U14A della Roma Nuoto, sconfitti 7-15 dai pari età della Lazio. Al Centro Sportivo La Cellulosa, i primi due tempi di gara sono molto equilibrati, con i giallorossi bravissimi a rimanere attaccati al match contro una squadra sulla carta superiore. Poi, nel terzo e nel quarto parziale i biancocelesti vengono fuori, impongono un ritmo elevato al match e si portano a casa il derby con un divario forse fin troppo ampio.

Questo il commento del tecnico giallorosso Davide Grilli: «Per due tempi siamo stati sì sotto, ma abbiamo giocato alla pari. Siamo stati bravi, a fine secondo tempo eravamo 3-5, sprecando anche qualche occasione per pungere davanti. Nella seconda parte della gara invece abbiamo avuto un netto calo fisico che ha poi determinato questa differenza nel risultato. Complimenti alla Lazio che ha meritato la vittoria. Per noi invece è un banco di prova non superato e la conferma di dover lavorare ancora di più per raggiungere certi tipi di obiettivi».

Roma Nuoto: Gatto, Ronchietto, Iudica 1, – , Mocavini 2, Jarca, Pellerini , Fabbri M., Muzi 2, Fabbri P. 1, Genovese, Vaccarelli, Lucci, Baratti. TPV: Davide Grilli.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.