Giovanili, Società

Giovanili, gran bel weekend per la Roma Nuoto

U20, vittoria per 9-5 nonostante tante assenze

Roma Nuoto – Tuscolano 9-5 (2-2, 1-1, 5-2, 1-0)

Nonostante le tante assenze, la Roma Nuoto vince senza troppi problemi 9-5 contro i pari età del Tuscolano. Gli ospiti tengono il ritmo dei giallorossi per i primi due tempi, poi nel terzo parziale il break decisivo che regala la vittoria ai ragazzi di coach Massimo Tafuro. Decisivi – come al solito – Faraglia e Boezi. Con questa vittoria, la Roma si conferma al primo posto del girone A in attesa dei due recuperi che chiuderanno il campionato, proprio contro il Tuscolano e contro la Vis Nova.

Roma Nuoto: Maiolatesi, Sigillò Massara, Di Santo 1, Faraglia F. 2, Di Mario, Martinelli 1, Graglia, Voncina 3, Boezi 2,  Giacomone, Gatto, Giuliano, Di Gregorio. TPV: Massimo Tafuro.

U18B, grandissima vittoria contro la Vis Nova

Roma Nuoto – Roma Vis Nova 8-7 (0-2, 4-1, 2-2, 2-2)

Che carattere! Una gran bella Roma Nuoto ribalta risultato dell’andata e pronostico e batte 8-7 la Roma Vis Nova. I giallorossi – sotto 0-3 a inizio secondo parziale – non mollano mai e riescono in una fantastica rimonta. Tanto entusiasmo che ora i ragazzi dovranno riportare nella continuità e nell’intensità degli allenamenti settimanali.

Queste le parole dell’allenatore giallorosso Davide Grilli: «Grande prestazione, soprattutto dal punto di vista del carattere. Eravamo sotto 0-3 a inizio secondo tempo, ma da quel momento anziché disunirci – come all’andata – abbiamo iniziato a giocare. Abbiamo realizzato così un parziale di 8-2, che ci ha permessi di andare 8-5 a pochi minuti dalla fine. Poi loro hanno provato a rientrare fino all’8-7 finale, ma credo che la vittoria sia meritata. Sono contento perché mi auguro che una vittoria del genere produrrà entusiasmo durante la settimana e ci aiuterà ad allenarci di più e meglio».

Roma Nuoto: Angelucci, Mariotti 1, Virgili, Bocciarelli 2, Di Napoli 1, Rumulo, Pazienti 1, Voncina, Bongiovanni, Coltella 1, Pochiero, Parrini 2, Lombardi. TPV: Davide Grilli.

U16A, bella vittoria nel derby contro la Lazio

Roma Nuoto – Lazio Nuoto 7-2 (1-1, 1-1, 2-0, 3-0)

La Roma si aggiudica il derby U16 contro la Lazio Nuoto, sconfitta 7-2 al Foro Italico. Nonostante qualche assenza importante e diversi giocatori non al top della condizione fisica, i giallorossi sono bravissimi – soprattutto in difesa – a concedere poco o nulla agli avversari. Ora un’altra settimana intensa di lavoro prima dell’importante sfida ai pari età dell’Alma Nuoto.

«Complimenti ai ragazzi che oggi sono stati davvero bravi», commenta l’allenatore Maurizio Gatto. Che continua: «Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, sia per il valore degli avversari, sia per le nostre assenze. Siamo stati molto bravi, organizzati e abbiamo fatto bene quanto preparato durante la settimana. Sono soddisfatto: siamo un gruppo in crescita e con un grande margine di miglioramento. Ora torniamo al lavoro per la partita di sabato che sarà sicuramente un’altra battaglia».

Roma Nuoto: Peluso, Olivieri, Giugno 1, – , Di Mario 3, – , – , Muzi, Reale, Giacomone 1, Gatto 1, Giuliano, – , Fabbri, Mocavini. TPV: Maurizio Gatto.

U16B, giallorossi sconfitti di misura dall’Alma Nuoto

Roma Nuoto – Alma Nuoto 4-3 (1-0, 1-0, 1-1, 1-2)

La Roma esce sconfitta da una partita equilibrata e tesa contro l’Alma Nuoto, che si impone 4-3 sui giallorossi. Passaggio a vuoto dei nostri ragazzi, fin qui autori di un’ottima stagione e sabato alla prima sconfitta in campionato. Ora nell’ultima partita del girone bisogna vincere a tutti i costi per sperare ancora nella qualificazione al turno successivo.

Queste le parole dell’allenatore Andrea Manzo: «Ci è mancato molto cinismo in avanti e abbiamo perso meritatamente. L’Alma ha giocato su un ritmo superiore al nostro. Difensivamente abbiamo fatto bene, il problema è stato davanti in cui sono venute fuori tutte le nostre lacune. È comunque la prima sconfitta in questa stagione travagliata, in cui l’importante era sicuramente crescere, riprendere a giocare e questo lo abbiamo fatto».

Roma Nuoto: Gatto, Coltella 1, Carrera, Ercoli, – , Enrico, Bongiovanni, Martina 1, Voncina, Amadio, Messineo, Zehavi, Mariotti 1, Moreschini. TPV: Andrea Manzo.

U14B e U12, una vittoria e una sconfitta per i piccoli di casa Roma

Sabato si sono giocate le partite dell’U14B e dell’U12. In vasca i più piccoli di casa Roma Nuoto, tutti sotto categoria per fare più partite ed esperienza possibile.

Questo il commento del tecnico giallorosso Andrea Manzo: «Abbiamo perso 12-4, ma sta venendo davvero fuori il lavoro fatto in questi mesi. Ci siamo mossi bene, soprattutto in attacco, e abbiamo fatto quello su cui stiamo lavorando in settimana. Difensivamente anche abbiamo fatto meglio del solito. Ricordiamo sempre che giochiamo sotto categoria, con tanti ragazzi alla prima esperienza. Sono soddisfatto della crescita avuta da tutti in questo anno».

Sull’U12: «I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto ciò che gli era stato chiesto. Unico neo, un ritmo leggermente più basso del solito: nel secondo tempo abbiamo abbassato un po’ la guardia e non ce lo possiamo permettere. Anche in settimana battiamo spesso il tasto della concentrazione, quindi tengo particolarmente a questo aspetto. Del resto della partita però non posso che essere soddisfatto: complimenti a tutti».

U14B: Villa Flaminia – Roma Nuoto Academy 12-4

Roma Nuoto: Comisaru, Coda 1, Latini, Nuti 2, Preziotti 1, Luciani, Gabbani, Tiberi, Ciummei, Rotellini, Cacciapuoti, Cacciamani, Casalino, Di Domenico, Fascetti. TPV: Andrea Manzo.

U12: Roma Nuoto Academy – Virtus Flaminio 13-3

Roma Nuoto: Marella, Marini, Fabrizi 2, Ubaldi, Migliaccio, Di Carlo  3, Rumolo 3, Magnante, Boni 2, Pellerini 3, Pistilli, Daniele. TPV: Andrea Manzo.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.