Giovanili, Società

Giovanili, comunicate le date ufficiali di semifinali e finali nazionali

La Roma Nuoto comunica che nel pomeriggio di mercoledì 30 giugno 2021, il settore pallanuoto della FIN ha comunicato con grave ritardo le date e il regolamento delle fasi successive nazionali dei campionati giovanili.

La società giallorossa – classificatasi prima in tutte e tre le categorie nazionali U16, U18 e U20 – è qualificata di diritto alle semifinali e avrà la possibilità di disputarle nel Lazio, con sedi ancora da stabilire.

Il regolamento

Sono sedici le formazioni qualificate dalla Federazione alle semifinali. Le squadre sono state divise in quattro gironi da quattro, che si affronteranno all’italiana con partite di sola andata. Al termine dei raggruppamenti, la prima classificata di ogni girone accederà alla Final Four.

Le date

Si parte l’ 8 e il 9 luglio con le semifinali degli Under 20, mentre le Final Four sono state collocate al 16 e 17 luglio.
L’Under 18 giocherà le semifinali il 12 e 13 luglio e il 24 e 25 luglio la Final Four.
Per l’Under 16, le semifinali sono in programma il 19 e 20 luglio e la Final Four il 31 Luglio e 1 Agosto.

Oltre a quelle nazionali, sono al via anche le fasi finali regionali con tutte e due le formazioni giallorosse – sia Under 16 che Under 18 – qualificate. L’U18 disputerà i quarti di finale sabato 3 luglio a Monterotondo contro il Virtus Flaminio. L’U16 sarà di scena domenica 4 luglio allo Zero9 contro i padroni di casa. Ancora in fase di conclusione, invece, il girone di ritorno dell’U14 di coach Davide Grilli. Dopo le ultime due giornate di campionato regolare – in programma sabato 3 e domenica 4 luglio – i giovani di casa Roma Nuoto saranno impegnati nelle Final Eight di categoria in date e sedi da stabilire.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.