Giovanili, Under 14 Roma Nuoto, Under 16 Roma Nuoto

Doppio secondo posto al Torneo Eurochocolate di Perugia!

Roma Nuoto protagonista alla VI° edizione del Torneo di pallanuoto “Eurochocolate Città di Perugia”.
Nella prestigiosa manifestazione svolta da venerdì 18 a domenica 20 Ottobre in concomitanza con il noto evento internazionale dedicato al cioccolato, i giallorossi hanno dimostrato ancora una volta di essere tra le migliori società d’Italia nel settore giovanile.
Il torneo è riservato alle formazioni Under 13 e Under 15 e la classifica finale è data dalla somma dei risultati delle due categorie, come prevede la formula della manifestazione.
La Roma Nuoto, unica società tra le partecipanti, è giunta in finale in tutte e due le categorie. Si è dovuta purtroppo arrendere in entrambi gli incontri ma gli sono comunque valse la conquista della seconda posizione generale.
Le due formazioni hanno svolto un torneo di alto livello. I più piccoli hanno superato nel proprio girone di qualificazione la RN Florentia, la RN Salerno e si sono arresi alla Zero9. In semifinale hanno poi avuto la meglio sulla Vis Nova e in finale hanno nuovamente perso contro la Zero9. L’Under 15 ha dominato il proprio girone superando agevolmente RN Florentia, RN Salerno e Zero9. In semifinale hanno strapazzato i padroni di casa del Perugia ma in finale si sono dovuti arrendere alla superiorità del Vis Nova.
La classifica finale ha cosi visto vincere la Vis Nova, seconda la Roma Nuoto, terza la Zero9, al quarto posto la campana Rari Nantes Salerno, a seguire lo SC Quinto, la Libertas Rari Nantes Perugia. Settima posizione per la Rari Nantes Florentia e ottava l’Alma Nuoto.
Questi tutti i risultati della Roma Nuoto
Under 15
Girone di qualificazione
Roma Nuoto – RN Florentia 11-4
Roma Nuoto – RN Salerno 9-4
Zero9 – Roma Nuoto 4-6
Semifinale 1°-4°
Libertas RN Perugia – Roma Nuoto 3-11
Finale 1°-2°
Vis Nova – Roma Nuoto 12-5
Under 13
Girone di qualificazione
Roma Nuoto – RN Florentia 4-2
Roma Nuoto – RN Salerno 9-3
Zero9 – Roma Nuoto 11-4
Semifinale 1°-4°
Vis Nova – Roma Nuoto 7-8
Finale 1°-2°
Roma Nuoto – Zero9 3-9
Share

Comments are closed.