Serie A1

A Napoli per continuare a vincere: sfida al Cesport

Dopo la bella vittoria nel derby di sabato scorso la Roma Nuoto sarà impegnata a Napoli contro il Cesport – nella gara valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A2 – per provare a dare seguito a quanto di buono fatto vedere contro la Vis Nova.

I campani, che sono neopromossi, hanno vissuto con un ottimo impatto il salto di categoria grazie ad una oculata campagna acquisti. Sono arrivati infatti giocatori sia giovani che esperti dove spicca su tutti il centroboa straniero Miskovic, che ha impreziosito ancora di più un roster che poteva contare su giocatori con un passato importante come il mancino Luigi Di Costanzo. Nelle prime due giornate di campionato sono arrivate due vittorie contro Arvalia e Muri Antichi, poi complice anche il calendario che li ha messi difronte alle due squadre migliori di questo avvio di stagione sono arrivate le sconfitte contro Latina e Rari Nantes Salerno. Nell’ultima giornata disputata è uscita sconfitta nel complicato campo di Civitavecchia, ma giocando alla pari per lunghi tratti della gara.

Sarà per questo che Africano e compagni dovranno scendere in acqua con la giusta concentrazione per imporre fin da subito la propria pallanuoto provando ad alzare notevolmente il ritmo della partita. I giallorossi ancora una volta non saranno al completo: il giudice ha fermato per un turno sia il centroboa Michele Lapenna, reo di cattiva condotta tenuta nel finale concitato del derby e anche ingiustamente il tecnico Roberto Gatto. E’ in dubbio la presenza in formazione di Claudio Innocenzi, che ha fatto di tutto per rientrare e aiutare i suoi compagni ma nonostante il difensore romano stia bruciando le tappe bisognerà aspettare ancora del tempo per rivederlo in perfette condizioni.

“Vogliamo dare continuità a quello che stiamo facendo, non sarà facile sia per il valore dell’avversario e sia perchè ancora una volta in questa stagione non saremo al completo”. Le parole di Massimiliano Fabbri che guiderà la squadra a Napoli. “Dovremo affrontare delle difficoltà ma siamo abituati e i ragazzi hanno voglia di giocare. Nonostante abbiamo avuto qualche problemino in settimana abbiamo preparato bene la partita e sono convinto che faremo tutti qualcosa in più per sopperire alle assenze e alle difficoltà, aiutandoci e lavorando di squadra”.

“La partita vinta sabato nel derby ci ha dato maggior consapevolezza delle nostre forze” dice Alessio Navarra: “Deve rappresentare un punto di partenza per dimostrare il nostro valore. Vogliamo dare continuità a quanto di buono è stato fatto sabato scorso. Sarà una gara complicata, dovremo entrare in acqua concentrati e determinati sull’unico risultato possibile, la vittoria”.

 

NAPOLI PISCINA FELICE SCANDONE

20/01/2018 17.15

LA STUDIO SENESE CESPORT –  ROMA NUOTO 20/01/2018 17.15 

CHIMENTI ALESSANDRO Arbitro
LUCIANI MAURO Arbitro
CARNEVALE ANTONIO Commissario campo
BARONE DARIO FRANCESCO Commissario Special

Share

Comments are closed.