Serie A2, Società

Roberto Gatto resterà alla guida della prima squadra giallorossa anche nella prossima stagione. Subentrato all’esonerato Mario Fiorillo durante le semifinali playoff, il tecnico giallorosso è stato confermato nel ruolo di allenatore della Serie A2.

Entrato nello staff della prima squadra già nella stagione 2014-2015, pur continuando anche a guidare con successo le categorie giovanili, Gatto è uno degli uomini chiave dei successi giallorossi.

Oltre ad aver assunto la guida della Serie A2 durante i playoff, portando la squadra ad un passo dalla promozione, il tecnico romano ha condotto gli Under 20 alla conquista della medaglia di bronzo nella Final Four di Bogliasco. Da giocatore, Gatto ha vinto l’ultimo scudetto conquistato da una società capitolina, con l’Ina Assitalia Roma nel 1999.

“Sono molto carico e felice di cominciare questa nuova avventura” ha affermato il tecnico, alla sua quinta stagione con la società giallorossa. “Quando la società mi ha proposto questo incarico non ho avuto alcun dubbio. Partiremo dagli errori commessi quest’anno per migliorarci. Punteremo ancora molto sui giovani, mettendoli ancora di più al centro del progetto. Cercherò di creare un gruppo omogeneo, in grado di affrontare qualsiasi tipo di difficoltà. Questo per me è l’aspetto più importante: per una squadra che vuole vincere viene prima di tutto”.

“Con grande entusiasmo confermiamo Roberto Gatto alla guida della nostra prima squadra, dopo avergli affidato i ragazzi nella fase finale dei playoff” le parole del presidente Nicolò Cristofaro. “Roberto è ormai alla sua quinta stagione con noi, e in lui riponiamo grande stima e fiducia. I ragazzi saranno in ottime mani”.

 

Share