Società

Grande notizia in casa giallorossa. La Roma Nuoto prenderà parte – giovedì 19 ottobre presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio – agli Italian Values Awards, premio ufficiale della Giornata Mondiale Dei Valori che sarà celebrata in ben 67 paesi di tutto il mondo. I giallorossi, che parteciperanno all’evento con una rappresentativa Under 17 e Under 15, sono stati scelti come eccellenza nel panorama natatorio del territorio, per i valori della competenza e della professionalità, dell’ambizione e del successo.

La cerimonia, organizzata dal giornalista Gianluca Meola, vedrà la presenza di molti volti noti dello sport, della cultura e dello spettacolo, che riceveranno il riconoscimento ufficiale del World Values Day per aver rappresentato un valore attraverso i propri traguardi.

Numerosi i protagonisti già annunciati all’evento. Tra gli sportivi saranno presenti il capitano dell’Italnuoto Filippo Magnini, l’atleta più medagliata dello sport italiano Valentina Vezzali, il campione azzurro di pugilato Clemente Russo, il campione del mondo di spada Paolo Pizzo, il campione europeo di pesi Mirco Scarantino, la fiorettista iridata Arianna Errigo, la calciatrice della nazionale femminile Elena Linari e il golfista non vedente Stefano Palmieri, vincitore del prestigioso British Blind Open 2017.

La cerimonia sarà preceduta dall’incontro “Campioni Oltre il Traguardo”, rivolto a studenti e giovani atleti, durante il quale si parlerà dei pericoli relativi all’uso del web, di bullismo e cyberbullismo attraverso le campagne di sensibilizzazione della Polizia di Stato, ma anche di corretta alimentazione, con il nutrizionista dei campioni il dott. Luca Di TollaFilippo Magnini, presente per parlare del suo impegno per lo sport pulito.

La manifestazione è ideata e promossa dall’Associazione Italiana, Arte, Sport e Cultura in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Associazione I Am Doping Free, e con il patrocinio di CONI, ANG-Agenzia Nazionale Giovani, Città Metropolitana di Roma Capitale e Consiglio Regionale del Lazio.

 

Tutte le info su www.campionioltreiltraguardo.com

Share