Giovanili, Società

Ancora una novità in casa Roma Academy. Dopo la Bellator Pallanuoto Frosinone, il progetto giallorosso è pronto ad accogliere un’altra realtà di grandissima qualità, la SSD Blu 3000 di Grottaferrata.

L’attività della Blu 3000 nasce nel 1996 su idea di Riccardo Roncaioli, volto noto della pallanuoto nazionale prima come atleta, portiere della SS Lazio Nuoto con la quale ha esordito giovanissimo – a quindici anni – in Serie A (militando poi per dodici stagioni), e poi come allenatore e dirigente.

Grazie ad un’attività amatoriale, nei primi anni la Blu 3000 ha gettato le basi per un avvio di pallanuoto agonistica. Nel giro di poco tempo, grazie alla bontà del lavoro svolto, è divenuta un’importante realtà pallanuotistica dell’intera regione. Ora la SSD Blu 3000 conta tra le proprie liste circa cento atleti, con i quali riesce a coprire tutti i campionati, partendo dai più piccoli fino ai senior. Tutto sapientemente coordinato dal tecnico Marco Nozzolillo, dal dirigente responsabile Piero Tramontozzi e, appunto, da Riccardo Roncaioli in qualità di direttore sportivo e supervisore di tutte le attività.

“Sono veramente orgoglioso di questo nuovo ingresso” le parole di Maurizio Gatto, coordinatore del progetto giallorosso. “Il gruppo che Riccardo ha creato a Grottaferrata è ormai una realtà che può contare su basi solide e di grandissima qualità, grazie all’ottimo lavoro da lui svolto insieme ai suoi collaboratori. Con piacere do il benvenuto alla Blu 3000 nel nostro progetto, con la consapevolezza di aver fatto un grandissimo passo in avanti”.

 

Share